venerdì , 22 settembre 2017
Home / Cultura / Campionati Internazionali di Giochi Matematici: l’Istituto ”A. Moro” in finale a Milano

Campionati Internazionali di Giochi Matematici: l’Istituto ”A. Moro” in finale a Milano

L’ Istituto Comprensivo di Guardavalle, anche quest’anno, parteciperà alla prestigiosa finale Nazionale dei Giochi Matematici indetta dall’Università Bocconi di Milano con due giovani matematici “eccellenti”, Antonio Galati Guido ( classe 1A ) e Domenico Mosca ( classe 3D ) della scuola secondaria di primo grado che hanno superato brillantemente la fase semifinale tenutasi a Catanzaro il 18 marzo 2017.

Grande soddisfazione per il Dirigente Prof. Valerio Mazza e per i docenti di matematica, che da anni promuovono questa iniziativa, che ha come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi alla cultura scientifica con esperienze che li aiutino a crescere e ad affrontare le sfide che incontreranno nel cammino dell’ iter formativo.

Ai ragazzi va tutto il nostro orgoglio e la nostra profonda gratitudine per aver reso onore all’Istituto “A. Moro”. Facciamo loro un grosso “in bocca al lupo” per la finale. La loro vittoria l’hanno già ottenuta grazie alla preparazione, alla tenacia e alla perseveranza. A breve dovranno cimentarsi in una prova ancora più importante: il confronto in campo nazionale con altri finalisti provenienti da tutta Italia.

Complimenti a tutti gli alunni che hanno affrontato le prove con impegno e determinazione, e accolto i risultati con sano spirito competitivo sostenendo i compagni vincitori. Complimenti ai genitori che hanno supportato i propri figli in questa manifestazione.

I “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici” sono articolati in tre fasi: le semifinali regionali che si sono tenuti il 18 marzo 2017 nelle diversi sedi, la finale Nazionale che si volgerà il 13 maggio 2017 a Milano – Università Bocconi e la finalissima Internazionale, prevista a Parigi a fine Agosto 2017.

Per i nostri ragazzi partecipare alla finale è una consuetudine, l’esperienza che ancora manca loro è la trasferta alla finalissima di Parigi.

Ci auguriamo che questo sogno diventi realtà !!!

Leggi anche

Morbido e resistente, il bambù conquista le collezioni casual

Il bambù è sempre stato un materiale usato nella moda come sinonimo di ricercatezza e …

X