Comunali, il Pd indica Ussia

Nessun commento sulla posizione dell’ex sindaco Pd Antonio Tedesco

Il direttivo del Circolo del Partito democratico di Guardavalle, dopo una articolata discussione ha proposto, all’unanimità, Pino Ussia quale candidato a sindaco per le prossime elezioni di primavera. Si tratta di una riconferma per il secondo mandato, perché Pino Ussia è sindaco in carica dal 2013.

Dopo l’intervento del segretario Nicola Bartolo, che ha ripercorso i 5 anni di amministrazione Ussia Bartolo ha spiegato che il sindaco «ha dimostrato grande capacità amministrative e politiche, ma ha saputo anche mettere a disposizione della comunità le sue doti sociali e umane, tenere i contati con la comunità guardavallese».

Positive anche le valutazioni dei vari componenti del Direttivo sul suo operato e su quello dell’intera compagine amministrativa che governa il Comune.

«La riconferma – hanno evidenziato gli esponenti del Pd – nasce anche dalla convinzione che Ussia sia persona in grado di interpretare le aspettative della collettività guardavallese per il futuro».

La proposta arriva dopo il Congresso di sezione e dopo una pubblica iniziativa sulle linee programmatiche per la futura amministrazione. Questi i punti cardini: turismo ed attività produttive connesse; inclusione e attenzione particolare alle fasce più deboli; massimo coinvolgimento della popolazione, a cominciare dai giovani, nelle scelte politico-amministrative.

«Questa, in sintesi – ha concluso il segretario – la piattaforma programmatica sulla base della quale costruire alleanze e prospettive per il domani. Inizia ora una fase di intenso lavoro per un confronto serio con le forze politiche e sociali interessate, nonché con il mondo dell’associazionismo, per costruire un programma concreto, credibile e in grado di far fare passi avanti ad un paese che ha bisogno di unità, di coesione, di crescita».

Nessun commento invece sulla posizione assunta dell’ex sindaco Pd Antonio Tedesco, che in precedenza con diversi comunicati è stata fortemente criticata non solo dal Pd, ma anche da chi non avrebbe mai pensato, considerando la storia politica amministrativa di Tedesco, di assistere ad una scelta che sicuramente sarà oggetto di discussione molto calda durante la campagna elettorale.

La candidatura a sindaco di Tedesco sarà ufficializzata con un comunicato.

Il Quotidiano del Sud

Commenti
Loading...
X