Una donazione dolce e speciale

Grazie all’iniziativa “Un Natale Sostenibile e Solidale” una raccolta straordinaria di indumenti usati,giocattoli e olio vegetale esausto,svoltasi giorni fa a Chiaravalle Centrale è stato possibile donare al banco alimentare del Centro Volontariato Sociale 200 kg di zucchero,dove sono seguite circa 100 famiglie bisognose.L’iniziativa ha avuto due scopi l’ecologia, il riciclo e la solidarietà.

Una seconda vita agli indumenti,ai giocattoli e all’olio raccolto e un aiuto concreto all’ANPVI ONLUS e al Centro Volontariato Sociale.Soddisfatti del risultato ottenuto e della donazione ricevuta i volontari del centro che hanno organizzato l’evento in collaborazione con il comune di Chiaravalle Centrale,Città Pulita SAS di Rizziconi e l’ANPVI Onlus.

Soddisfatta anche l’assessore all’ambiente Maria Stefania Fera << Il risultato ottenuto ci dice, migliora la raccolta differenziata,riducendo i costi di smaltimento per il comune stesso >>.

Lo zucchero è stato donato gratuitamente da Città Pulita SAS una azienda che si occupa da oltre dieci anni di trasporto e raccolta rifiuti in collaborazione con l’ANPVI Onlus ( Associazione Nazionale Privi della vista e ipovedenti). 2300 kg di indumenti e giocattoli usati e 130 litri di olio esausto sono i risultati ottenuti dalla raccolta.

Commenti
Loading...
X