venerdì , 20 ottobre 2017
Home / Manifestazioni ed Eventi / Onda d’Urto fa tappa ad Amaroni

Onda d’Urto fa tappa ad Amaroni

Dopo l’entusiasmante raduno di Lorica (CS) dello scorso 25 giugno che ha visto la presenza di 450 bikers, è Amaroni, in provincia di Catanzaro, a prepararsi per ospitare il gruppo di appassionati delle cicloescursioni di Onda d’Urto.

La proposta messa in campo dal gruppo dell’ASD Girifalco in bici prevede il raduno presso l’anfiteatro della cittadina catanzarese ove si finalizzeranno le operazioni di iscrizioni e dove sarà allestito il buffet della colazione per i partecipanti.

Un percorso di circa 29km, con un dislivello complessivo di 900m e una difficoltà tecnico-atletica medio/alta, porterà gli escursionisti nei sentieri montani che si intrecciano tra i comuni di Amaroni e Girifalco.

Non solo fatica e natura però. Ogni raduno di Onda d’Urto si distingue anche per la proposta enogastronomica che ha come obiettivo la scoperta delle tipicità locali. La zona, ricca di uliveti, si presta pertanto alla degustazione di oli prodotte da aziende del posto alle quali i bikers faranno visita durante il tragitto.

Il movimento, alla sua nona stagione, prenderà una pausa dopo questo evento per riprendere i primi giorni di settembre da Pentedattilo (RC).

La partecipazione all’evento è aperta a tutti, basta essere muniti di MTB in buono stato, casco e una preparazione adeguata.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.ondadurto.info

Leggi anche

Inaugurazione anno pastorale e catechistico 2017/2018

Parrocchia Santa Maria degli Angeli Guardavalle Marina   INAUGURAZIONE ANNO PASTORALE E CATECHISTICO 2017-2018   …

X