Domenica 06 Maggio mattina tutti a Guardavalle borgo per un’escursione targata “Invasioni Digitali”

Nota stampa della AOPT Badolato

Alla scoperta della Calabria e del territorio ionico: Domenica 06 Maggio mattina tutti a Guardavalle borgo per un’escursione targata “Invasioni Digitali”.

Si terrà Domenica 6 maggio a Guardavalle borgo una bella ed orginale escursione, con partenza da piazza Carmine alle ore 09:45/10, alla scoperta del centro storico della cittadina ionica. Una manifestazione promozionale targata “Invasioni Digitali”, organizzata dall’Associazione locale “Syrleto Valley”, che si concluderà con delle gustose ed interessanti degustazioni enogastronomiche.

L’evento, pensato per avvicinare e accogliere tanti potenziali e curiosi “invasori” nel centro storico di Guardavalle, si articolerà lungo le viuzze del borgo con una foto-passeggiata volta a scoprire i luoghi che hanno dato i natali al Cardinale Guglielmo Syrleto.

Per i visitatori un tour originale alla scoperta di architetture e paesaggi, torri, chiese, palazzi nobiliari, tradizioni e cultura popolare:
– Il raduno è stabilito per le ore 9:30 presso Piazza Carmine di Guardavalle.
– La passeggiata ha una durata di circa 2 ore ed è alla portata di tutti, ha lo scopo, attraverso un itinerario urbano, di portare lo spettatore a ripercorrere e assaporare le antiche tradizioni guardavallesi.

É una visita guidata, adatta anche a famiglie e bambini, arricchita da contributi storico-artistici e gastronomici in collaborazione con l’Associazione Culturale “Syrleto Valley” e gli abitanti del borgo antico.

Per info e dettagli organizzativi è possibile dare uno sguardo alla locandina allegata e al programma.

Commenti
Loading...
X