Estratto dell’intervento dell’iniziativa del 25 maggio di Francesco Menniti candidato nella lista “Trasparenza e Partecipazione”

La redazione riceve e pubblica

Francesco Menniti

Guardavalle, come tanti paesi della fascia Jonica Calabra ha una predisposizione al turismo. Dobbiamo lavorare in questa direzione oppure saremo destinati ad essere marginali. Non siamo, però, così sprovveduti da trascurare gli aspetti legati alle nostre possibilità e alle nostre tradizioni: agricoltura, commercio e artigianato.

Queste attività potranno realmente crescere solo se ci sarà sviluppo turistico, se la gente passeggia per le vie del borgo, sulla nostra via marina, nella vasta e ricca montagna e affollando la nostra splendida spiaggia, arricchendole di più attrattive.

Avviare un turismo più imponente, più qualificato.

Noi dobbiamo fare, elaborare, partendo da ciò che abbiamo a prescindere da ciò che succede in altri luoghi.

Cominciamo a migliorare l’esistente e ad incoraggiare nuove esperienze in campo turistico.

Rispetto per il territorio, da un ‘igiene più accurata, dala valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

Incoraggiare tutte le altre attività di questo territorio e dare vita a un indotto che non potrà non essere privo di effetti positivi.

Attenzione e dialogo collaborativo fra il Comune e quanti nel turismo hanno investito , continuano o si accingono a farlo.

Più turismo, per aumentare più agricoltura, più artigianato, più commercio, più crescita in tutti i settori. Più cultura. Più accoglienza. Più entusiasmo.

Questo processo ha già avuto inizio nel centro storico. Infatti è gia da tempo che si stanno creando o migliorando strutture di accoglienza, di ospitalità, di residence. Tanti, ferrati e lungimiranti privati, si sono già mossi in questa direzione. E’ nata un’associazione che rispecchia su questo problema anche allo scopo di avviare iniziative alberghiere e di B&B che possano rappresentare l’inizio di un qualcosa di più importante.

Francesco Menniti, candidato alla carica di Consigliere Comunale per la lista “Trasparenza e Partecipazione”

Commenti
Loading...
X