bitcoin mining news bitcoin cash mining news
find more information ethereum mining gpu comparison guide grainesdesol.fr redirected here
index

Replica dell’USD Nuova Di Francia

Mercoledì 14/03/2018 alle ore 15.00 allo Stadio Comunale “Marchese di Francia” di Santa Caterina si è giocato il recupero della quindicesima giornata di Terza Categoria Girone E tra L’USD Nuova Di Francia e il Guardavalle, rimandata il 25/02/2018 per campo impraticabile.

La partita è terminata con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 grazie alle marcature di Caporale Domenico e Pietrafesa Aldo per i locali e di Hamadou per gli ospiti. In riferimento all’articolo pubblicato oggi (16 marzo c.m., ndr) su “Guardavalle Online” dalla squadra di calcio “Città di Guardavalle”,noi,USD Nuova Di Francia, vorremmo subito precisare che non c’è stata una partita di calci ma una vera e propria partita di calcio.

Si, di certo con molto agonismo perché le squadre si sono affrontate sin da subito con voglia di portarsi a casa tutta la posta in palio. È stata una partita maschia, bella da vedere da fuori e bella anche da giocare per i 22 giocatori scesi in campo.

Sempre riguardo all’articolo pubblicato in data odierna con il quale si evince che l’arbitro è stato trattenuto e intimidato da dirigenti e giocatori dell’USD Nuova Di Francia bisogna precisare che l’arbitro non è stato trattenuto da noi durante l’intervallo ma è stato lui a voler parlare con entrambi i capitani perciò è stata una sua iniziativa non nostra.

Riguardo all’episodio della punizione che ha portato il pareggio del Guardavalle, ci teniamo a precisare che l’arbitro non è stato intimidito minimamente da nessun dirigente o giocatore dell’USD Nuova Di Francia ma si sa che in qualsiasi partita di calcio, anche in serie A, esistono le proteste soprattutto per un fallo molto ma molto dubbio per il quale tutta la squadra ospite, nonostante il “fallo” fosse un metro fuori dall’area di rigore ,chiedeva irripetutamente il rigore. Il bello del calcio è anche questo. Il bello del calcio è anche la scusa del giorno dopo per una sconfitta arrivata dopo aver affrontato la partita della vita, è l’accusa agli avversari per aver vinto meritatamente sul campo.

Chi ha visto la partita può giudicare se gli episodi citati nell’articolo scritto dal Guardavalle sono successi realmente. A nostro parere assolutamente no perché è stata solamente una partita come tutte le altre ed ha decretato un vincitore ed un vinto. A calcio si vince e si perde ma come per qualsiasi altra cosa si deve saper vincere e si deve anche saper perdere o meglio dire accettare la sconfitta.

Sicuramente, lo scrivente, è da molto tempo che non siete in panchina e forse avrà dimenticato le nozioni basilari del calcio giocato. In passato Guardavalle era l’orgoglio dell’intero comprensorio per aver più volte sfiorato la serie D anche con l’aiuto di sponsor e giocatori di Santa Caterina. Ci dispiace che il Sig. Salerno abbia infangato un’intera comunità con dichiarazioni false, frutto della sua immaginazione di interpretare il calcio. Un saluto e un in bocca al lupo per il campionato agli amici di Guardavalle.

USD Nuova Di Francia

Commenti
Loading...
X